Anno scolastico all'estero in Australia

Sintesi del programma anno scolastico in Australia

  • Da 46 fino a 50 settimane (partenze: gennaio o  luglio)
  • Da 46 fino a 50 settimane in famiglia, selezionata accuratamente
  • 4x 10 settimane (4 bimestre – 2 semestre completo) a scuola
  • Maggiori opportunità di interazione e coinvolgimento nelle attività scolastiche e in famiglia
TecAustralia offre una completa immersione culturale con il programma dell'anno all'estero
Il programm anno estero prevede la scelta di molte destinazioni in Australia

Dove si svolge il programma
anno scolastico in Australia?

Il programma anno estero per il 2022 e/o 2023 si terrà nel
Queensland
New South Wales,
Victoria,
South Australia,
Northern Territory
e Tasmania.

Quando inizia il programma anno scolastico l’estero 2022 e/o 2023?

Opzione 1:

partenza fine gennaio 2022, ritorno metà 2022.

Opzione 2:

partenza metà luglio 2022, ritorno inizio luglio 2023

Opzione 3:

partenza fine gennaio 2023, ritorno a metà decembre 2023

Gli studenti TecAustralia partecipano alle celebrazioni delle festività australiane

Descrizione del programma anno scolastico

Questo è un programma rivolto agli studenti che richiedono un’esperienza di immersione nella cultura locale più lunga e pertanto diversa da tutte le altre. Si richiedono uno spiccato spirito di avventura ed un forte desiderio di novità uniti ad una elevata capacità di adattamento.
I nostri programmi di immersione culturale facilitano molti momenti di condivisione socialePer il candidato ideale, questa è una esperienza molto formativa ed intensa che lo trasformerà profondamente dandogli la possibilità di acquisire una nuova prospettiva di vita e del mondo. 
L’esperienza dell’intero anno all’estero renderà lo studente molto più indipendente e sicuro di sé, capace di affrontare in modo maturo e riflessivo le importanti sfide future.

Quando inizia il programma?

Il programma di immersione culturale dell’anno all’estero va dalla fine di gennaio fino alla metà di dicembre e, su richiesta, anche a partire dalla fine di luglio fino all’inizio del luglio successivo.
Un’esperienza davvero unica, formativa, trasformativa e di forte crescita personale durante la quale lo studente diventerà parte integrante della cultura locale.

Anno scolastico in Australia

Gli studenti del programma anno all estero dovrebbero sperimentare le molte nuove attività offerteLo studente dell’anno all’estero può, come per gli altri programmi, scegliere la scuola e la famiglia che, dato il lungo periodo di permanenza, assume un ruolo fondamentale nel garantire la serenità ed il benessere del giovane in questo lungo periodo. L’impegno accademico e i risultati scolastici sono fondamentali al fine del riconoscimento dell’intero anno all’estero da parte del nostro Ministero dell’Istruzione, secondo la nota del MIUR 10/4/2013. Provare nuovi sporto come il rugby o il football australiano facilita la socializzazioneTecAustralia consiglia, inoltre, agli studenti del programma anno all’ estero di coinvolgersi e partecipare in modo proattivo a tutte le attività extra-curriculari offerte dalla scuola per integrarsi rapidamente. Questo facilita molto l’inserimento sociale e di gruppo permettendo allo studente di fare nuove amicizie integrandosi bene nella vita della comunità scolastica ottimizzando quindi l’esperienza di immersione dell’anno all’estero. Durante l’anno all’estero, la scuola diviene il punto principale di riferimento garantendo un’assistenza continuativa ai nostri studenti che saranno attentamente seguiti da un tutor per la durata del percorso e disponibile 24/7 per emergenze.