Un paese giovane, dinamico, accogliente e ospitale
Studiare in Australia
La scuola superiore australiana prevede lo studio di sei materie, di cui due, inglese e matematica, obbligatorie e le altre opzionali vengono scelte dall’offerta formativa della scuola scelta.
Qui sotto, troverete un esempio della lista di materie, puramente indicativa, in quanto varia a seconda della scuola:
Accounting
Ancient History
Biology
Business Studies
Chemistry
Dance
Digital Media
Digital Technology
Drama
Earth & Environmental Studies
Engineering
English Literature
Film, Television and Media
Food and Nutrition
French
Industrial Technology Skills
Legal Studies
Modern History
Music
Psychology
Physical Education
STEM program Science
Technology
Sport
Visual Arts
Questa lista è puramente indicativa, la scelta delle materie varia a seconda della scuola.
La scuola generalmente inizia alle 8:30 e termina alle 15:30, dal lunedì al venerdì; la vita scolastica in Australia comprende anche molte attività extra curriculari, sportive, sociali, artistiche e anche di volontariato alle quali gli studenti vengono incoraggiati a partecipare in quanto facilitano l’integrazione sociale.
La famiglia ospitante
La famiglia ospitante è un punto di riferimento molto importante per gli studenti che trascorrono un periodo di studio all’estero, per questo cerchiamo, insieme alla scuola e al partner, di selezionarla in base alle esigenze del profilo del candidato.
Le famiglie vivono in zone residenziali e sicure, vicino alla scuola e comode ai trasporti, ogni studente avrà una stanza singola, con la formula pensione completa.
Prima della partenza, una volta confermata la scelta della famiglia, sarà possibile organizzare una video chiamata per conoscere la famiglia, prima dell’arrivo in Australia.