Il territorio

Lo stato del Queensland, con oltre cinque milioni di abitanti, è il secondo stato australiano in ordine di grandezza; è un territorio composto da paesaggi eterogenei, da grandi città e paesini rurali lungo la zona costiera e anche all’interno, con comunità rilassate ed accoglienti, ricco di siti naturali di grande bellezza e patrimonio Unesco. La capitale, Brisbane, è la terza città più popolata dell’Australia con oltre due milioni di abitanti, una città moderna e vibrante, sicura e con una altissima qualità di vita, sede di ottime università e con un’ampia offerta di eventi culturali tutto l’anno.

Il clima

Il Queensland ha un clima caldo e soleggiato tutto l’anno che permette di vivere molto all’aperto e praticare sport ed escursioni nella natura incontaminata. La Gold Coast con temperature tra i 21C e i 28C è una zona turistica molto rinomata per la cultura surfistica ed in costante crescita, sede di ottime scuole private ubicate vicino alla costa di alto livello accademico e con moltissime attività extra curriculari. Brisbane, la capitale, è una città multiculturale con ottime infrastrutture, alta qualità di vita ed un clima ideale, dai 22 ai 30 gradi, tutto l’anno.

e caldo tutto l’anno
La Sunshine Coast, a soli novanta minuti di macchina da Brisbane, è una zona con paesaggi naturali spettacolari e spiagge bianche e incontaminate, un clima molto gradevole, 20-28 gradi, uno stile di vita rilassato e comunità accoglienti. Infine, Cairns, una meta turistica internazionale nota per i molti siti naturali patrimonio Unesco come la foresta pluviale e la Grande Barriera Corallina, offre uno stile di vita improntato alla ‘outdoor life’ favorita dal clima caldo e tropicale con delle temperature che vanno dai 26 ai 31 gradi.
Le scuole nel Queensland

Lo stato del Queensland ha un sistema scolastico d’eccellenza che comprende scuole moderne con un’offerta accademica di qualità e la possibilità di personalizzare il piano di studi oltre ad un’ampia scelta di materie extra curriculari con un approccio all’educazione basato sul team-work e la didattica esperienziale che va oltre la classe. Molte delle scuole private della nostra rete sono collocate lungo la costa, vicino quindi alle spiagge permettendo di praticare dopo scuola molti sport, soprattutto acquatici, e di vivere il clima rilassato della vita costiera australiana.

Il Queensland, da nord a sud è anche sede di siti naturali di eccezionale bellezza, patrimonio Unesco, dove gli studenti internazionali imparano non solo in classe, ma attraverso progetti su campo, lavorando in gruppo e apprendendo attraverso l’esperienza diretta materie come scienze naturali o biologia marina ma anche antropologia o scienze sociali in modo completamente diverso da quello abituale.

L’ambiente scolastico qui stimola la curiosità attraverso l’esperienza ed incoraggia gli studenti a riconoscere le loro potenzialità e talenti e ad esprimerli appieno attraverso un’offerta formativa molto ampia sia curriculare che extra.

Dalla mitica Gold Coast, meta di surfisti da tutto il mondo, alla moderna e vibrante capitale, l’incantevole città di Brisbane, alla Sunshine Coast con le sue incontaminate spiagge bianche, ad Hervey bay con l’avvistamento delle balene da giungo in poi e il paesaggio lunare di Fraser Island, l’isola di sabbia più grande del mondo, per arrivare infine a Cairns e le meraviglie della Great Barrier Reef a e l’antichissima foresta pluviale, Daintree Rainforest, con le sue intricate mangrovie che incontrano l’oceano, lo stato del Queensland offre ovunque un’esperienza di vita indimenticabile in un contesto di studio dove la salute, la sicurezza e il benessere dello studente internazionale sono aspetti prioritari.
Perché’ scegliere il Queensland?
- Sistema scolastico eccellente con approccio didattico esperienziale che va oltre la classe
- Salute, sicurezza e benessere degli studenti internazionali
- Comunità sicure ed accoglienti
- Clima caldo tutto l’anno che permette di vivere molto all’aperto praticando sport
- 16 siti naturali dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità
- Ottimo equilibrio tra vita scolastica, tempo libero, vita all’aperto e attività sportive/ricreazionali
- Ambiente multiculturale, studenti di oltre 160 diverse nazionalità
Lasciaci i tuoi commenti: