Scopri l’Australia con noi

L’Australia, come sapete, è un continente molto vasto, ha una superfice pari a quella degli Stati Uniti con una popolazione di appena venticinque milioni di abitanti quasi interamente residenti sulle coste.
TecAustralia offre la possibilità di scegliere la destinazione australiana più congrua al profilo ed alle esigenze del singolo studente. Le nostre proposte vanno dal Queensland, al New South Wales, al Victoria, al Sud Australia, alla Tasmania ed ora anche il Northern Territory, la novità del 2021-22. Vediamo ora, in questa serie di articoli, le principali caratteristiche delle destinazioni offerte.
Queensland

Il Queensland ha un clima caldo e soleggiato tutto l’anno con temperature medie tra i 24 e i 30 che permettono di vivere all’aperto e praticare molti sport, soprattutto acquatici, e attività ricreative.
Eccellenti scuole dotate di modernissime strutture ne fanno una destinazione molto richiesta dagli studenti internazionali.
Per maggiori informazioni sul Queensland, date un’occhiata a questo post sul blog.
New South Wales

Il News South Wales con le deliziose cittadine costiere vicino alle bellissime spiagge bianche, mete dei surfisti, la capitale, la città di Sydney, la più grande dell’Australia, e la sua incantevole baia frastagliata che guarda l’oceano Pacifico, i numerosi parchi nazionali e un sistema scolastico di eccellenza con alcune delle migliori università del mondo, ne fanno una meta molto richiesta da studenti di tutto il mondo.
Victoria
Lo stato del Victoria si trova nella parte meridionale dell’Australia, la capitale, Melbourne, definita qualche anno fa la “città più vivibile del mondo” è sede di alcune delle più prestigiose scuole e università ed attrae moltissimi ricercatori e studenti ogni anno. Il clima temperato, la grande varietà del territorio, la multiculturalità e l’eccellenza del sistema educativo ne fanno anche qui una meta ambita.
South Australia

Il South Australia situato nella parte meridionale dell’Australia è uno stato molto eterogeneo dominato dalla zona arida e la terra rossa dell’outback, dalle dolci colline e i famosi vigneti, la lunga costa con i molti paesini lungo il maestoso fiume Murray, il più lungo dell’Australia, e la sua ridente capitale Adelaide, una città dalla qualità di vita altissima, sicura e con un’offerta di scuole tra le migliori del paese.
Tasmania
La Tasmania è un’isola a sud della costa australiana, separata dallo stretto di Bass. La Tasmania rappresenta un microcosmo naturale di eccezionale bellezza con una varietà di paesaggio senza confronto. Qui la natura incontaminata, la ricca flora e fauna, l’incantevole capitale Hobart con i suoi particolari musei e gallerie d’arte, la rendono una meta diversa per un’esperienza di studio e vita uniche.
Northern Territory

Il Northern Territory è lo stato meno popolato e con la popolazione più giovane, in media circa 32 anni, di tutto il continente. Suddiviso in due macro-zone, il Top End e il Red Centre, è uno stato tropicale, con la capitale Darwin, sede di ottime scuole private, offre una esperienza indimenticabile a chi vuole scoprire la cultura aborigena e visitare questi luoghi remoti, in sicurezza.
Come scegliere la destinazione più idonea
TecAustralia offre la possibilità di scegliere la destinazione australiana più congrua al profilo ed alle esigenze del singolo studente.
La scelta delle destinazioni per il tuo soggiorno studio in Australia è quindi ampia e noi ti aiutiamo ad orientarti.
Partiamo infatti da un primo colloquio conoscitivo, gratuito, per capire bene le tue esigenze e in base al profilo ti consigliamo la destinazione più idonea.