Le 10 più frequenti domande prima di scegliere il soggiorno studio all’estero
1. Che livello di conoscenza della lingua inglese devo avere?
Il requisito minimo di comprovata certificazione linguistica è il B1, prima della partenza si dovrebbe riuscire ad avere un livello di B2 per poter ottimizzare il soggiorno. Per maggiori informazioni clicca qui.

2. Si può scegliere la destinazione?
Si, con noi puoi scegliere la destinazione più idonea alle tue esigenze, Australia su misura. Per maggiori informazioni clicca qui.
3. Come viene scelta la famiglia ospitante?
La scelta della famiglia ospitante è frutto di una attentissima ricerca da parte del nostro partner in collaborazione con la scuola. Per maggiori informazioni clicca qui.
4. Come funziona l’assistenza in loco?
Il nostro programma prevede un’assistenza completa in tutte le fasi del soggiorno, 24/7, gli studenti hanno sempre un riferimento preciso. Per maggiori informazioni clicca qui.

5. Si può cambiare famiglia se non ci si trova bene?
È possibile cambiare famiglia qualora non ci si trovi bene. In tal caso, lo studente ne discuterà con il referente locale e con lo staff della scuola per trovare una nuova soluzione. Per maggiori informazioni clicca qui.
6. Troverò altri studenti nella stessa famiglia?
No, la sistemazione è di un solo studente per famiglia per favorire il più possibile l’immersione e l’inserimento con la famiglia ospitante. Per maggiori informazioni clicca qui.

7. Quali sono le partenze previste dal vostro programma?
Le partenze per I soggiorni studio in Australia avvengono in corrispondenza dell’inizio di ogni bimestre, quindi a gennaio, aprile, luglio ed ottobre.
8. Quali sono i requisiti principali di ammissione al vostro programma?
I requisiti di ammissione al nostro programma sono un primo colloquio di selezione gratuito, il livello di inglese indicato minimo B1, preferibilmente B2 prima della partenza e le pagelle degli ultimi 24 mesi comprovanti un buon livello scolastico. Per maggiori informazioni clicca qui.

9. La partenza avviene qualche giorno prima?
Le partenze avvengono generalmente una settimana prima dell’inizio della scuola per dare tempo di ambientarsi.
10. Il programma prevede una polizza assicurativa per eventuali spese mediche?
Si, tutti i nostri soggiorni prevedono la copertura medica australiana che è obbligatoria. Suggeriamo anche di stipulare una assicurazione viaggio integrativa con il nostro partner Caremed o con una agenzia di vostra fiducia. Per maggiori informazioni clicca qui.